Chi siamo

Chi siamo (3)

Lunedì, 17 Ottobre 2011 14:55

Missione e Strategie

L’obiettivo del Gruppo è la creazione di una business platform integrata, in grado di sviluppare sinergie ed implementare successive operazioni di integrazione, acquisizione, spin-off e/o altri interventi di natura straordinaria. L’intento è valorizzare gli asset e creare valore per gli Azionisti attraverso la crescita del NAV e una misurata politica di distribuzione dei dividendi.

Obiettivo della Società è quello di realizzare un progetto strategico di ampio respiro finalizzato a futuri investimenti in asset o strumenti finanziari che non comportino l’assunzione del controllo nelle realtà d’interesse. Le strategie di Sintesi prevedono inoltre l’ulteriore sviluppo dell’offerta di servizi di advisory grazie all’esperienza del team di analisti e alla multidisciplinarietà delle competenze messe a disposizione.

Sintesi, costituita nel dicembre 1900 con la denominazione Broggi Izar Fabbriche Riunite, è tra le più antiche società quotate alla Borsa Italiana. Successivamente all’ammissione alle negoziazioni delle azioni della Società presso il “Mercato Maggiore” di Milano, la Società è divenuta una holding industriale.

L'attività di holding ha caratterizzato la storia fino ai giorni nostri e, in particolare, fino all'approvazione del nuovo Piano Strategico, finalizzato a realizzare futuri investimenti in asset o strumenti finanziari che non comportino l’assunzione del controllo nelle realtà d’interesse.

Il cambio di denominazione sociale in Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni vuole pertanto esprimere l’idea di riunire diverse professionalità  ed esperienze in un unico Gruppo.

Lunedì, 17 Ottobre 2011 14:55

Attività

Scritto da

Sìnteṡi  ‘[dal lat. tardo synthĕsis, gr. σύνϑεσις «composizione», der. di συντίϑημι «mettere insieme» – In generale, composizione, combinazione di parti o elementi che ha per scopo o per risultato di formare un tutto’.

Il nome Sintesi nasce dall’idea di riunire diverse professionalità  ed esperienze in un unico Gruppo. Sintesi SpA è una Holding di Partecipazioni quotata alla Borsa Italiana.